IlGiunco.net - Il Quotidiano online della Maremma

Piazza Garibaldi premiata come “Meraviglia Italiana”

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – E’ stata premiata anche la piazza di Massa Marittima come “Meraviglia Italiana” nell’ambito dell’omonimo progetto promosso dal Forum Nazionale dei Giovani. In occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, il gruppo promosse infatti un’iniziativa volta ad assegnare mille bollini di “Meraviglia Italiana” ad altrettante realtà distribuite su tutta la penisola. Il progetto, che ha ottenuto il patrocino della Camera dei Deputati, del Ministro dei Beni ed Attività Culturali, del Ministro della Gioventù, del Ministro del Turismo, e di moltissime regioni italiane, si è concretizzato martedì 17 aprile a Siena, con la premiazione delle mille meraviglie scelte

tra siti paesaggistici, siti e beni culturali e manifestazioni della tradizione popolare, tra tutte le candidature presentate da enti locali e associazioni giovanili. A ritirare il bollino di Meraviglia di Piazza Garibaldi per il Comune di Massa Marittima, c’era l’assessore comunale al turismo e alle attività produttive Flavio Zazzeri. L’appuntamento ha fornito anche l’occasione al Forum Nazionale dei Giovani per presentare il proprio progetto nel suo complesso che sarà sponsorizzato in ogni regione d’Italia con iniziative pubblicitarie e di intrattenimento.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IlGiunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.