A Follonica torna il Maremma Bike Trophy

Edizione numero 24 per una delle ''classiche'' per gli appassionati della Mountain Bike in programma domencia 22 aprile
18 aprile 2012 - aggiornato alle 16:02

FOLLONICA – Il 22 aprile si svolge la 24° edizione del Maremma Bike Trophy, manifestazioni di Mountain bike organizzata dall’associazione Freebikers – Pedale follonichese con il patrocinio del Comune di Follonica, della provincia di Grosseto e del Complesso agroforestale Bandite di Scarlino.

“Sport, Avventura, Ecologia, Turismo e Cultura”, questo lo slogan coniato dal Comitato Provinciale UISP di Grosseto nel 1989 nell’intento di far scoprire, nel momento del boom della Mountain Bike , gli splendidi scenari che la Provincia di Grosseto offre per la pratica di tale disciplina sportiva.

Ed ecco che il 22 aprile va di scena a Follonica la 24esima edizione del Maremma Bike Trophy, una delle più longeve manifestazioni di Mountain bike in Italia, con il patrocinio del comune di Follonica, della provincia di Grosseto, del complesso agroforestale Bandite di Scarlino e l’organizzazione del Freebikers – Pedale follonichese.

La partenza è alle 10 dal camping Tahiti (ritrovo alle 8.00). Le premiazioni si terranno alle 15, sempre al camping Tahiti , e saranno premiati i primi 10 atleti di ogni categoria.

Il percorso è quasi completamente sterrato ed è sviluppato tutto all’interno del Parco Interprovinciale di Montioni. Ieri è stata completata la frecciatura del percorso e chi volesse provarlo può farlo, aiutandosi magari con le tracce GPS e le cartine presenti nel sito internet www.freebikersfollonica.it.

Il tracciato ricalca il territorio collinare di questa parte di Maremma Toscana e presenta una serie di saliscendi con le due salite più impegnative intervallate da discese ampie ed una serie di spettacolari single-track che lo rendono uno dei percorsi più suggestivi per la pratica del fuoristrada della nostra zona, e per questo segnalato come percorso permanente della Provincia di Grosseto, nell’ambito del progetto “Cicloturismo in Maremma”.

Il percorso, che parte e arriva a Follonica, tocca il percorso sterrato all’interno del Parco di Montioni, il Castello di Valle, la Pievaccia, le Terme della Baciocca e le Cave di Montioni

Per informazioni ed iscrizioni www.freebikersfollonica.it (Maurizio 328.2330360 e Aldo 347.3414628).


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per avere più informazioni su questi argomenti: - -


¬ N.B. : OGNI COMMENTO SARÁ PRIMA INSERITO IN CODA DI MODERAZIONE. L'UTENTE DOVRÁ CONVALIDARE IL PROPRIO INDIRIZZO EMAIL. Soltanto dopo, nel caso in cui il commento sia ritenuto idoneo, sarà eventualmente pubblicato. Con una nuova procedura infatti sarà verificato l'indirizzo email e una volta "validato", il commento sarà inserito in coda di moderazione. Per validare l'indirizzo si dovrà soltanto cliccare sul link che sarà inviato all'indirizzo inserito nel campo relativo alle email. Grazie per la collaborazione.

¬ Importante: ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname (o nome e cognome) collegato ad un indirizzo email verificato reale ed esistente, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Il Giunco.net manlevato e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.


Non ci sono ancora commenti.

Siamo spiacenti, ma i commenti non possono essere inseriti.