IlGiunco.net - Il Quotidiano online della Maremma

Emergency presenta il Programma Italia, la mostra al Casello Idraulico di Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – “Qui Emergency Palermo” è una mostra fotografica, allestita al Casello Idraulico di Via Roma dal 15 al 19 Aprile e organizzata dal gruppo territoriale Emergency di Piombino e della Val di Cornia nell’ambito di una serie di iniziative territoriali per diffondere l’attività di Emergency in Italia.

Emergency infatti non è presente solo nelle zone colpite dalla guerra, dove l’emergenza spesso è quella chirurgica per l’assistenza ai feriti e ai traumatizzati delle mine antiuomo e della ferocia delle armi; dal 2006 Emergency fornisce la propria assistenza sanitaria gratuita ai migranti di Palermo e dal 2010 ha aperto un secondo poliambulatorio anche a Marghera.

Emergency presenterà “Programma Italia”, Giovedì 19 aprile alle 18, con il Coordinatore dei volontari di Emergency Giuseppe Villarusso alla presenza del Vicesindaco Andrea Benini, continuando nel suo progetto per una cultura di pace e solidarietà, a tutela dei diritti umani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IlGiunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.