Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A tavola per Emergency: i fondi a sostegno della Sierra Leone

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – La solidarietà passa anche da una cena in compagnia. Per questo il Terziere di Cittanuova, in collaborazione con Emergency, organizza per Sabato 21 Aprile una cena di raccolta fondi presso l’ostello Sant’Anna nella città del Balestro. I fondi raccolti contribuiranno a sostenere il centro Chirurgico che Emergency ha costruito a Goderich, in Sierra leone.

Il lavoro dei volontari di Emergency non è però solo quello di raccogliere fondi ma anche quello di divulgare una cultura di pace e sensibilizzare riguardo alla tutela dei diritti umani. In questi anni Emergency si è sempre più impegnata a diffondere idee di accoglienza in un mondo pervaso da profondi cambiamenti sociali. A tal proposito, prima della cena verrà offerto un aperitivo con la proiezione del film “Life in Italy is Ok” dedicato a tutti i migranti che scappando da fame, guerre e povertà hanno trovato rifugio in Italia.

“Ringraziamo – afferma Emergency – il Terziere di Cittanuova, L’Istituto Sant’Anna e le strade del Vino per la collaborazione nell’organizzazione della serata.”

Chi desidera partecipare può contattare i numeri 339-2906914 oppure 339-4695161 per la prenotazione. Il costo della cena è di 15 Euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da fabrizio gambassi

    Buongiorno,queste sono le iniziative che aprono il cuore ed alle quali tutti dovremmo partecipare.Purtroppo trovandomi lontano,non lo posso fare,ma sono un sostenitore attivo x Emergency.Credo che insieme a “Medici senza frontiere” sia una delle associazioni ONLUS che debba essere sostenuta costantemente,Anzi,vorrei fare un appello se posso affinchè il5 x mille venisse devoluto ad Emergency,dal sito si può trovare il codice x mezzo del quale si può devolvere il 5 x mille.
    Grazie x lo spazio
    Fabrizio