On line l’elenco delle “case fantasma” Follonichesi

Sul sito del comune sarà possibile prendere visione degli immobili non accatastati
5 aprile 2012 - aggiornato alle 14:16

FOLLONICA – Da mercoledi 3 aprile, sulla rete civica follonichese, sarà possibile trovare l’elenco degli immobili non dichiarati al catasto così che i cittadini possano ottenere la stampa dell’accertamento e, se lo riterranno opportuno, contestare l’accertamento alla Commissione tributaria provinciale.

La normativa nazionale, al fine di aggiornare e allineare la banca dati catastali, ha previsto l’obbligo, per i titolari di immobili mai dichiarati al catasto, di presentare dichiarazioni utili all’aggiornamento del catasto terreni e del catasto edilizia. A tal fine l’Agenzia delle Entrate provinciale, prima di attribuire una rendita presunta ai fabbricati non dichiarati in catasto, ha provveduto a pubblicare, tramite le reti civiche dei comuni, gli avvisi di accertamento di tali particelle catastali, affinchè i titolari possano visualizzare on line eventuali propri immobili non dichiarati.

L’elenco resterà on line sino al 2 luglio prossimo; i cittadini potranno ritirare l’avviso di accertamento per la particella non accatastata di cui risultano proprietari presso il Comune di Follonica, recandosi all’Ufficio Messo Comunale, dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Per informazioni: Silvia Ceccarelli (0566.59257 – Edoardo Giabbani 0566-59261)

(www.comune.follonica.gr.it/area_informativa/albo_on_line)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per avere più informazioni su questi argomenti:


¬ N.B. : OGNI COMMENTO SARÁ PRIMA INSERITO IN CODA DI MODERAZIONE. L'UTENTE DOVRÁ CONVALIDARE IL PROPRIO INDIRIZZO EMAIL. Soltanto dopo, nel caso in cui il commento sia ritenuto idoneo, sarà eventualmente pubblicato. Con una nuova procedura infatti sarà verificato l'indirizzo email e una volta "validato", il commento sarà inserito in coda di moderazione. Per validare l'indirizzo si dovrà soltanto cliccare sul link che sarà inviato all'indirizzo inserito nel campo relativo alle email. Grazie per la collaborazione.

¬ Importante: ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname (o nome e cognome) collegato ad un indirizzo email verificato reale ed esistente, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Il Giunco.net manlevato e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.


Non ci sono ancora commenti.

Siamo spiacenti, ma i commenti non possono essere inseriti.