Bonesini espone per la prima volta a Massa Marittima

L’artista, massetano d’adozione, protagonista della nuova mostra della Galleria SpazioArtaltro
29 marzo 2012 - aggiornato alle 11:30

MASSA MARITTIMA – La Galleria SpazioARTaltro, dopo i successi delle prime tre mostre collettive presenta una esposizione interamente dedicata alle opere di Gian Paolo Bonesini. Venerdì 30 marzo, a partire dalle ore 17 e fino alle ore 20, nella Galleria di via Moncini 48 a Massa Marittima sarà inaugurata la personale di Bonesini, un artista che, dopo numerose esperienze espositive nazionali e internazionali, ha trovato lo spirito giusto per presentarsi anche qui, nella sua città d’adozione. La mostra rimarrà aperta sino al 22 aprile.

 Descrivere la storia di questo artista diventa difficile, tante sono le sue esperienze nel campo della creazione d’autore, così come tante le città in cui si è formato. Verona, Venezia, Urbino e Milano sono alcuni dei luoghi che hanno contribuito alla crescita di Bonesini, che in Maremma ha trovato la sua terra d’adozione.

Le opere di pittura e scultura che formano la mostra partono dal 2002 e arrivano sino ad oggi: sono state scelte una ad una dall’autore, non tanto per seguire una cronologia, quanto per esprimere il suo vissuto. I lavori meno recenti sono pezzi rari, salvati per caso da un falò con cui Bonesini, prima di partire da Verona, voleva cancellare il passato e le azioni creative ad esso legate, per “purificarsi” nella nuova terra. Ecco allora in mostra solo alcune opere di scultura “Il respiro dell’anima”, che conta quasi una decina d’anni, affiancate da altre più recenti di pittura e grafica, quelle che hanno dentro il fascino della Maremma.

Una mostra tutta da scoprire, originale e sorprendente per la varietà delle tecniche e dei linguaggi che, col passare del tempo, caratterizzano le opere anche in modo imprevedibile, pur esprimendo sempre l’inconfondibile personalità dell’autore. Una mostra per capire più a fondo (se è possibile) un autore che è sempre vissuto all’insegna della libertà di pensiero e di azione.

Inaugurazione venerdì 30 marzo, ore 17-20 Orari
apertura Galleria: da martedì a domenica, ore 16 -19.30 Lunedì e in altri orari su appuntamento: tel. 0566 090436; cell. 333 6716253;
e-mail info@spazioartaltro.it
Domenica 8 aprile la Galleria resterà chiusa, ma aprirà il lunedì successivo (9 aprile)


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per avere più informazioni su questi argomenti: -
ALTRI ARTICOLI - Se hai letto questo articolo ti potrebbero interessare anche questi altri articoli pubblicati su IlGiunco.net:


¬ N.B. : OGNI COMMENTO SARÁ PRIMA INSERITO IN CODA DI MODERAZIONE. L'UTENTE DOVRÁ CONVALIDARE IL PROPRIO INDIRIZZO EMAIL. Soltanto dopo, nel caso in cui il commento sia ritenuto idoneo, sarà eventualmente pubblicato. Con una nuova procedura infatti sarà verificato l'indirizzo email e una volta "validato", il commento sarà inserito in coda di moderazione. Per validare l'indirizzo si dovrà soltanto cliccare sul link che sarà inviato all'indirizzo inserito nel campo relativo alle email. Grazie per la collaborazione.

¬ Importante: ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname (o nome e cognome) collegato ad un indirizzo email verificato reale ed esistente, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Il Giunco.net manlevato e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.


Non ci sono ancora commenti.

Siamo spiacenti, ma i commenti non possono essere inseriti.