Una nuova associazione sotto il segno del Birracchio

Il gruppo di giovani che per anni ha promosso la festa della birra ha dato vita ad una nuova realtà culturale
26 marzo 2012 - aggiornato alle 12:08

GAVORRANO – Si chiama “Non solo Birracchio” ed è la nuova associazione culturale di Gavorrano, nata dall’idea del gruppo di giovani che ha dato vita e fatto crescere “Il Birracchio”, la festa della birra al parco della Finoria che nel mese di agosto rappresenta uno degli eventi più attesi del nostro territorio.

L’associazione è stata costituita ieri a Gavorrano e come presidente è stato eletto Massimiliano Orlandi. Per la carica di Vicepresidente è stato scelto Niccolò Cecchi, mentre il ruolo di segretario è stato affidato a Alessandro Manganiello e quello di tesoriere a Valentina Cantini.
Gli altri soci fondatori che formano il consiglio direttivo sono: Manuel Barsali, Claudia Bianchi, Giovanni Cozzolino, Mauro Cozzolino, Martin De Bianchi, Alessandro Grassini, Carolina Lombardi, Marco Nanni, Sara Nascetti, Giulia Pifferi, Letizia Policarpo, Eleonora Termini, Pasqualina Valletta (nella foto in alto il gruppo dei soci fondatori).

L’associazione nasce con lo scopo di promuovere eventi ed attività a Gavorrano, iniziative che vadano oltre l’organizzazione della festa della birra, per dare una nuova vita e un nuovo impulso al paese. «Siamo molto soddisfatti – hanno commentato i soci fondatori – di questo traguardo. Era già da un po’ di tempo che pensavamo di trasformare “Il Birracchio” in qualcosa di più e oggi questo obiettivo è stato raggiunto. Speriamo che questa associazione venga ben accolta dalle persone di Gavorrano e che si possa avere la collaborazione sia dei cittadini che delle attività commerciali per realizzare le iniziative che abbiamo in programma. Come primo anno non risuciremo ad organizzare molte cose, ma le idee e l’entusiasmo non mancano e ci auguriamo che ci sia una risposta positiva dei gavorranesi in modo da riuscire, anche con il loro aiuto, a fare sempre di più per il nostro paese (nella foto un momento dell’ultima edizione del Birracchio) ».

A breve inizierà la campagna di tesseramento per il 2012. Per informazioni si può contattare l’associazione via posta elettronica a questo indirizzo email: nonsolobirracchio@gmail.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per avere più informazioni su questi argomenti: - - -
ALTRI ARTICOLI - Se hai letto questo articolo ti potrebbero interessare anche questi altri articoli pubblicati su IlGiunco.net:


¬ N.B. : OGNI COMMENTO SARÁ PRIMA INSERITO IN CODA DI MODERAZIONE. L'UTENTE DOVRÁ CONVALIDARE IL PROPRIO INDIRIZZO EMAIL. Soltanto dopo, nel caso in cui il commento sia ritenuto idoneo, sarà eventualmente pubblicato. Con una nuova procedura infatti sarà verificato l'indirizzo email e una volta "validato", il commento sarà inserito in coda di moderazione. Per validare l'indirizzo si dovrà soltanto cliccare sul link che sarà inviato all'indirizzo inserito nel campo relativo alle email. Grazie per la collaborazione.

¬ Importante: ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname (o nome e cognome) collegato ad un indirizzo email verificato reale ed esistente, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Il Giunco.net manlevato e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.


Non ci sono ancora commenti.

Siamo spiacenti, ma i commenti non possono essere inseriti.