IlGiunco.net - Il Quotidiano online della Maremma

Una nuova associazione sotto il segno del Birracchio

GAVORRANO – Si chiama “Non solo Birracchio” ed è la nuova associazione culturale di Gavorrano, nata dall’idea del gruppo di giovani che ha dato vita e fatto crescere “Il Birracchio”, la festa della birra al parco della Finoria che nel mese di agosto rappresenta uno degli eventi più attesi del nostro territorio.

L’associazione è stata costituita ieri a Gavorrano e come presidente è stato eletto Massimiliano Orlandi. Per la carica di Vicepresidente è stato scelto Niccolò Cecchi, mentre il ruolo di segretario è stato affidato a Alessandro Manganiello e quello di tesoriere a Valentina Cantini.
Gli altri soci fondatori che formano il consiglio direttivo sono: Manuel Barsali, Claudia Bianchi, Giovanni Cozzolino, Mauro Cozzolino, Martin De Bianchi, Alessandro Grassini, Carolina Lombardi, Marco Nanni, Sara Nascetti, Giulia Pifferi, Letizia Policarpo, Eleonora Termini, Pasqualina Valletta (nella foto in alto il gruppo dei soci fondatori).

L’associazione nasce con lo scopo di promuovere eventi ed attività a Gavorrano, iniziative che vadano oltre l’organizzazione della festa della birra, per dare una nuova vita e un nuovo impulso al paese. «Siamo molto soddisfatti – hanno commentato i soci fondatori – di questo traguardo. Era già da un po’ di tempo che pensavamo di trasformare “Il Birracchio” in qualcosa di più e oggi questo obiettivo è stato raggiunto. Speriamo che questa associazione venga ben accolta dalle persone di Gavorrano e che si possa avere la collaborazione sia dei cittadini che delle attività commerciali per realizzare le iniziative che abbiamo in programma. Come primo anno non risuciremo ad organizzare molte cose, ma le idee e l’entusiasmo non mancano e ci auguriamo che ci sia una risposta positiva dei gavorranesi in modo da riuscire, anche con il loro aiuto, a fare sempre di più per il nostro paese (nella foto un momento dell’ultima edizione del Birracchio) ».

A breve inizierà la campagna di tesseramento per il 2012. Per informazioni si può contattare l’associazione via posta elettronica a questo indirizzo email: nonsolobirracchio@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IlGiunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.