IlGiunco.net - Il Quotidiano online della Maremma

Porto del Puntone: le istituzioni a fianco delle società e dei lavoratori

Più informazioni su

PUNTONE – Nuovo incontro, questa mattina, tra le istituzioni e le società che gestiscono il Porto del Puntone di Scarlino, Marina Management e Cantiere. Presenti, oltre al Presidente della Provincia Leonardo Marras, Maurizio Bizzarri, sindaco di Scarlino, Eleonora Baldi, sindaco di Follonica, rappresentanti di CGIL e UGL provinciali e rappresentanze sindacali aziendali.

“La crisi che stanno attraversando le due società che gestiscono il Porto del Puntone – spiega Marras – rischia di avere gravi ripercussioni sull’occupazione dei dipendenti. Le istituzioni locali non possono che fare il possibile per evitare tagli e licenziamenti.
Con l’incontro di stamani si è avviato un percorso informativo e di confronto importante e tutte le parti hanno manifestato la massima disponibilità a lavorare perché la situazione si risolva in breve tempo, affrontare la crisi e ridurre al massimo gli effetti negativi sull’occupazione”.

Il prossimo incontro tra aziende e parti sociali è fissato per martedì 3 aprile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IlGiunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.