Il passato rivive nei calendari del Giunco.net

Domani in piazza del Popolo a Giuncarico saranno presentate le quattro edizioni preparate per il 2012
16 dicembre 2011 - aggiornato alle 10:29

Giuncarico – Un anno insieme al Giunco.net, dodici mesi con alcune delle più belle e suggestive immagini del nostro passato. Per accompagnare i nostri lettori nel 2012 il Giunco.net ha promosso l’iniziativa di “giuncaricoduemiladodici”.

Quattro fotografie d’epoca sono state scelte dal nostro archivio storico e sono state trasformate in calendario. Quattro edizioni limitate per valorizzare storia e identità di un paese e di un territorio. Le immagini risalgono tutte al novecento, dai primi anni del secolo fino, al primo dopoguerra e agli anni ’50. Sono fotografie che raccontano momenti di vita del paese di tanto tempo fa, come il concerto della banda di fronte alla chiesa di Sant’Egidio (foto in alto), i bambini dell’asilo degli anni ’30, la classe elementare del ’54 e infine uno scatto panoramico del paese. Immagini che sono state protagoniste nel 2007 della mostra fotografica realizzata dal nostro sito internet dal titolo “Giuncarico Novecento”: foto che sono entrate a far parte del nostro archivio e che da oggi potranno entrare nelle case dei giuncarichesi e di tutti coloro che amano tenere viva la memoria del passato e della nostra storia.

Per chi fosse interessato è possibile trovare i calendari domani sabato 17 dicembre in piazza del Popolo a Giuncarico nel punto informativo allestito dal Giunco.net. Per informazioni si può scrivere un messaggio al nostro indirizzo email redazione@ilgiunco.net.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per avere più informazioni su questi argomenti: -


¬ N.B. : OGNI COMMENTO SARÁ PRIMA INSERITO IN CODA DI MODERAZIONE. L'UTENTE DOVRÁ CONVALIDARE IL PROPRIO INDIRIZZO EMAIL. Soltanto dopo, nel caso in cui il commento sia ritenuto idoneo, sarà eventualmente pubblicato. Con una nuova procedura infatti sarà verificato l'indirizzo email e una volta "validato", il commento sarà inserito in coda di moderazione. Per validare l'indirizzo si dovrà soltanto cliccare sul link che sarà inviato all'indirizzo inserito nel campo relativo alle email. Grazie per la collaborazione.

¬ Importante: ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname (o nome e cognome) collegato ad un indirizzo email verificato reale ed esistente, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Il Giunco.net manlevato e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.


Non ci sono ancora commenti.

Siamo spiacenti, ma i commenti non possono essere inseriti.