Geoparco, ufficiale: nominato il comitato di gestione

Il ministro Stefania Prestigiacomo ha firmato il decreto per nominare il nuovo direttivo del Parco Nazionale della Colline Metallifere
22 luglio 2011 - aggiornato alle 15:54

Gavorrano – Finalmente è ufficiale. La notizia arriva da Roma: il ministro dell’ambiente Stefania Prestigiacomo ha firmato il decreto di nomina dei componenti del comitato di gestione del Parco Nazionale delle Colline Metallifere. Il decreto è già stato inviato a Gavorrano, dove il Parco ha sede. Nomi, quelli nominati nel direttivo, che erano attesi già da tempo. Ad affiancare il presidente del Parco Luca Agresti ci saranno il direttore dei Beni Culturali per la Toscana, Maddalena Ragni, il presidente della Provincia di Grosseto Leonardo Marras, l’assessore all’ambiente Annarita Bramerini per la Regione Toscana, il sindaco di Massa Marittima Lidia Bai in rappresentanza dei sette comuni che costituiscono il territorio del parco e Marcello Giuntini in rappresentanza della Comunità Montana Colline Metallifere.

Una decisione che era attesa soprattutto per consentire di tornare a programmare le attività istituzionali del Parco, entrato lo scorso anno nella rete europea dei geoparchi riconosciuta dall’Unesco.

Tra le priorità del comitato di gestione la redazione del nuovo statuto del Parco. Con la nomina del comitato il parco “torna ‘definito’ in tutti i suoi organi – scrive Agresti -. Nei prossimi 6 mesi il Comitato si occuperà della redazione dello Statuto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per avere più informazioni su questi argomenti: -
ALTRI ARTICOLI - Se hai letto questo articolo ti potrebbero interessare anche questi altri articoli pubblicati su IlGiunco.net:


¬ N.B. : Prima di lasciare un commento ti ricordiamo di inserire nel campo riservato alle email un indirizzo di posta elettronica valido. Con una nuova procedura infatti sarà verificato il tuo indirizzo email e una volta "validato", il tuo commento sarà inserito in coda di moderazione e poi pubblicato. Dovrai soltanto cliccare sul link che sarà inviato all'indirizzo inserito nel campo relativo alle email. Grazie per la tua collaborazione.

¬ Importante: ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname (o nome e cognome) collegato ad un indirizzo email verificato reale ed esistente, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Il Giunco.net manlevato e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.


Non ci sono ancora commenti.

Siamo spiacenti, ma i commenti non possono essere inseriti.