Pulizia “pubblica” per il Parco di Bagno

15 luglio 2011 - aggiornato alle 12:02

Bagno di Gavorrano – Iniziativa pubblica del comitato cittadino “Gente Comune” e dell’amministrazione comunale di Gavorrano che insieme a Coseca e Huntsman Tioxide hanno organizzato una giornata di pulizia del parco comunale di Bagno. Sabato 16 luglio dalle 17,30 i cittadini sono stati invitati a partecipare a questa iniziativa per dare anche una risposta alla richiesta, partita mesi fa proprio dai residenti di Bagno, di maggiore attenzione nei confronti della pulizia e della manutenzione degli spazi pubblici e delle aree verdi del comune (a fianco il manifesto ufficiale dell’iniziativa).

Un’iniziativa che ha già dato buoni frutti in altre realtà, come ad esempio al Parco di Poggio di Massa Marittima, e che rappresenta anche un progetto “pilota” per il presente e il futuro: coinvolgere i cittadini significa anche responsabilizzare una comunità verso i beni pubblici che appartengono alla collettività.

L’appello che arriva dagli organizzatori e da “Gente Comune” è quello di partecipare ed è un appello rivolto sopratutto alle famiglie, ai genitori e ai bambini che saranno i cittadini di domani. Durante l’iniziativa saranno distribuiti guanti, sacchi e materiale vario per effettuare le operazioni di pulizia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per avere più informazioni su questi argomenti: -
ALTRI ARTICOLI - Se hai letto questo articolo ti potrebbero interessare anche questi altri articoli pubblicati su IlGiunco.net:


¬ N.B. : OGNI COMMENTO SARÁ PRIMA INSERITO IN CODA DI MODERAZIONE. L'UTENTE DOVRÁ CONVALIDARE IL PROPRIO INDIRIZZO EMAIL. Soltanto dopo, nel caso in cui il commento sia ritenuto idoneo, sarà eventualmente pubblicato. Con una nuova procedura infatti sarà verificato l'indirizzo email e una volta "validato", il commento sarà inserito in coda di moderazione. Per validare l'indirizzo si dovrà soltanto cliccare sul link che sarà inviato all'indirizzo inserito nel campo relativo alle email. Grazie per la collaborazione.

¬ Importante: ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname (o nome e cognome) collegato ad un indirizzo email verificato reale ed esistente, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Il Giunco.net manlevato e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.


Non ci sono ancora commenti.

Siamo spiacenti, ma i commenti non possono essere inseriti.