IlGiunco.net - Il Quotidiano online della Maremma

Pulizia “pubblica” per il Parco di Bagno

Più informazioni su

Bagno di Gavorrano – Iniziativa pubblica del comitato cittadino “Gente Comune” e dell’amministrazione comunale di Gavorrano che insieme a Coseca e Huntsman Tioxide hanno organizzato una giornata di pulizia del parco comunale di Bagno. Sabato 16 luglio dalle 17,30 i cittadini sono stati invitati a partecipare a questa iniziativa per dare anche una risposta alla richiesta, partita mesi fa proprio dai residenti di Bagno, di maggiore attenzione nei confronti della pulizia e della manutenzione degli spazi pubblici e delle aree verdi del comune (a fianco il manifesto ufficiale dell’iniziativa).

Un’iniziativa che ha già dato buoni frutti in altre realtà, come ad esempio al Parco di Poggio di Massa Marittima, e che rappresenta anche un progetto “pilota” per il presente e il futuro: coinvolgere i cittadini significa anche responsabilizzare una comunità verso i beni pubblici che appartengono alla collettività.

L’appello che arriva dagli organizzatori e da “Gente Comune” è quello di partecipare ed è un appello rivolto sopratutto alle famiglie, ai genitori e ai bambini che saranno i cittadini di domani. Durante l’iniziativa saranno distribuiti guanti, sacchi e materiale vario per effettuare le operazioni di pulizia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IlGiunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.