Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il nuovo parco giochi di Caldana

Più informazioni su

Caldana – Un parco giochi tutto nuovo per i bambini del paese. A Caldana sono state installate da qualche giorno nell’area verde di piazza XXIV Maggio le nuove attrezzature ludiche donate al comune di Gavorrano dalla “Società di Mutuo Soccorso”.

I volontari dell’associazione che da anni promuove iniziative per valorizzare le tradizioni culturali e l’identità dell’antico borgo di Caldana, hanno messo a disposizione anche la loro esperienza e insieme agli operai comunali hanno provveduto a montare i nuovi giochi acquistati con un contributo di 7.600 euro. Un investimento che ha consentito di “regalare” ai piccoli del paese un castello in legno con scivolo e altalena, una casetta per bambini, un dondolo e un cavallino a molla.

Il vecchio parco giochi era stato smantellato dall’amministrazione comunale perché ritenuto pericoloso per le condizioni precarie di alcune attrezzature. Il contributo della Società di Muto Soccorso ha permesso così di restituire al paese un luogo di aggregazione per i più piccoli che con l’avvento della primavera potranno divertirsi all’aria aperta in tutta sicurezza.

Il nuovo parco giochi di Caldana in piazza XXIV Maggio (FotoBohli)

Nei prossimi giorni si terrà poi la cerimonia di inaugurazione delle nuove strutture e sarà l’occasione per i volontari dell’associazione di festeggiare anche altri traguardi raggiunti: tra questi il recupero del campetto polivalente di Caldana che sarà gestito dalla Società di Mutuo Soccorso dopo due anni dalla chiusura.

(Servizio fotografico e Foto Album a cura di Stefan Bohli per Il Giunco.net)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Raniero

    Caldana è una vera comunità di gente libera, bistrattata da sempre, proprio perchè non sta al gioco di chi la vorrebbe sottomessa, reagisce e cresce, con un orgoglio che appartiene solo alla nostra più nobile tradizione patria.
    W Caldana e W la libertà dei caldanesi!

  2. Scritto da Piero Simonetti

    Ottimi propositi, ai quali contribuirei volentieri. Ma non dimenticatevi una cosa: Caldana è Caldana. Il senso di appartenenza, il volontariato, l’amore per il proprio paese, l’abnegazione al sacrificio, l’impegno per la propria comunità che possiedono da sempre i caldanesi, non trovano riscontro in altri luoghi del Comune. E lo straordinario (che altrove parrebbe ordinario) è che tutto questo avviene al di là delle normali diversità. Una comunità da prendere ad esempio! Complimenti alla intera comunità caldanese.

  3. Scritto da michele carusi

    Bene…anche se in realtà in questi casi il difficile non è costruire un bel parco, ma bensì, riuscire a mantenerlo tale.
    Mr. Pennetta

    1. Scritto da CASTELLI VITALIANO

      hai ragione !

  4. Scritto da simone pazzaglia

    Dobbiamo prenderli ad esempio e fare la stessa cosa a Bagno di Gavorrano. Io, una volta finita questa campagna elettorale, quando sapremo chi sarà il nuovo sindaco, mi faccio promotore di organizzare insieme a lui qualcosa che possa permettere di tirar su dei soldi da investire nella riqualificazione del parco di Bagno di gavorrano, il parco più importante del nostro comune.

    1. Scritto da CASTELLI VITALIANO

      insieme a……lei !