IlGiunco.net - Il Quotidiano online della Maremma

Intenzioni di voto, al via il sondaggio con i quattro candidati

Più informazioni su

Amministrative 2011, nuova iniziativa del Giunco.net : «Quale candidato a sindaco sceglierebbe se dovesse votare adesso»

Giuncarico – A meno di due mesi dall’appuntamento con le amministrative del 15 e del 16 maggio che interesseranno anche il nostro comune il Giunco.net lancia un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli elettori che saranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco di Gavorrano e per l’elezione del nuovo consiglio comunale.

Un sondaggio che rappresenta la seconda fase dell’iniziativa “Il Sindaco che vorrei” lanciata dal nostro blog alla fine del 2010. In quel caso i lettori proposero direttamente i loro candidati preferiti, mentre in questa seconda fase i lettori e i visitatori del nostro sito potranno scegliere uno tra i quattro candidati ufficiali in corsa per la carica di sindaco del comune di Gavorrano.

Le opzioni che sono presenti nel sondaggio corrispondono ai quattro candidati e sono inserite in ordine alfabetico: Paolo Balloni, sostenuto dalla lista civica “Gavorrano Democratica”, Massimo Borghi, sostenuto dalla lista “Centrosinistra Gavorranese Per Borghi Sindaco” di cui fanno parte Sel, Psi, Verdi, Comitato Gente Comune e Gavorrano Libera, Jurij Di Massa, sostenuto dal Centrodestra e dall’Udc, Francesca Mondei, sostenuta da Partito Democratico, Italia dei Valori e Federazione della Sinistra.

Per scegliere una delle quattro opzioni si può utilizzare la finestra qui in basso oppure andare sulla pagina dedicata ai Sondaggi.

[polldaddy poll=4777073]

Ricordiamo a tutti i lettori e a coloro che volessero partecipare al sondaggio che la nostra iniziativa non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica, ma rappresenta solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio, un modo per esprimere un’opinione.

Come accade sempre per questo tipo di iniziative, il nostro sondaggio è aperto a tutti i visitatori del blog senza possbilità di filtro tra chi è o meno un elettore del comune di Gavorrano. Pensiamo però che se è vero che il nostro bacino di riferimento è il comune di Gavorrano, è anche vero che le indicazioni che emergeranno dal sondaggio forniranno, se non un quadro preciso, almeno una tendenza. Il campione di riferimento che come è ovvio è casuale, può essere considerato, tranne una percentuale trascurabile, legato al territorio del nostro comune.

L’invito da parte nostra è quello di partecipare al sondaggio, esprimere la propria opinione scegliendo una tra le opzioni presenti, e contribuire alla nostra missione: informare e dare voce ad una comunità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IlGiunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da SIMONEINC

    CI PIACE……