Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutti insieme per l’ambiente

BAGNO DI GAVORRANO – È stata una giornata di scuola diversa e particolare quella vissuta dai bambini della primaria di Bagno di Gavorrano. In 160, accompagnati dai loro genitori e dai loro insegnanti, hanno partecipato alla seconda edizione di “Puliamo Insieme”, l’iniziativa promossa e organizzata dai volontari dell’Auser Gavorrano in collaborazione con Coseca, Coop e Arcicaccia.

Per una mattina i bambini, armati di guanti e sacchi, hanno ripulito i giardini e i parchi del loro paese, raccogliendo rifiuti di ogni genere e imparando il valore di gesti semplici, ma così importanti per il nostro futuro.

L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio dedicato all’ambiente, un percorso educativo e didattico che dura tutto l’anno e che prevede anche il lavoro in classe.

Come ha spiegato Mauro Cavallari, presidente dell’Auser, «si tratta di una iniziativa importante che ha l’obiettivo di stimolare nei più piccoli i valori dell’educazione ambientale e del senso civico».
«Devo dire – ha aggiunto Cavallari – che noi siamo molto soddisfatti per la partecipazione; visto il grande successo ottenuto ci promettiamo di riproporre anche per il prossimo anno una nuova edizione di “Puliamo Insieme”. Il lavoro e l’impegno dei bambini è stato eccezionale, anche se dobbiamo dire che il paese era abbastanza pulito e questo per rendere merito anche a coloro che per professione si occupano della raccolta dei rifiuti».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da AUSER GAVORRANO

    solo poche e semplici parole.
    Grazie per la vostra attenzione
    Mauro Cavallari
    Presidente Auser Gavorrano