Dalla finestra di casa

Giuncarico – Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Ritorno al Presente”, lo spazio che il blog del Giunco.net dedica alle immagini più belle di Giuncarico. In questa rubrica, come orami sapete, vi proponiamo fotografie che raccontano il presente del nostro caro paese. Questa volta vi presentiamo le immagini che ci ha inviato Giuseppe Caprioli, e che sono state scattate dalla finestra della sua abitazione.
Il primo scatto (in basso) mostra un paesaggio davvero insolito per il nostro paese, una veduta del panorama verso valle che si può osservare da Giuncarico in direzione della pianura grossetana con le colline situate sulla linea dell’orizzonte. Come ci ha scritto nella lettera inviata da Giuseppe, sembra che la foto sia stata scatta “sopra le nuvole”.

La seconda immagine invece ci racconta della nevicata che nei mesi scorsi ha imbiancato Giuncarico da un punto di vista diverso da tutte le altre fotografie che abbiamo pubblicato in passato. La via che vedete innevata è via Roma e la foto anche in questo caso è stata scattata dalla finestra di casa.

Vi ricordiamo che se volete potete inviarci le vostre fotografie, giuncarichesi, via mail al nostro indirizzo di posta elettronica redazione@ilgiunco.net.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI