Attualità

Turismo: in Europa con "Leonardo"

di Annalisa Mastellone

Gavorrano – Risiedi a Gavorrano, sei disoccupato, tra i 18 ed i 36 anni, e ti piacerebbe fare un’esperienza di studio o formazione all’estero nel settore turistico? Allora hai tempo fino al 5 marzo per partecipare al bando europeo Leonardo da Vinci ‘Tempo’, un progetto finanziato dalla Commissione Europea, che offre 21 borse di studio per Bordeaux, Barcellona e Londra.
Il concorso è rivolto soprattutto ai residenti nei comuni di Gavorrano, Scarlino, Follonica e San Vincenzo, che avranno priorità di selezione sugli altri comuni della nostra provincia, e che sono diplomati o laureati dal 1 settembre 2008 – preferibilmente nei settori turistico, alberghiero, economico, commerciale, comunicazione, servizi, socio-pedagogico, forestale, ambientale e linguistico – in cerca di prima occupazione o disoccupati con esperienza nel campo turistico e con validi progetti professionali da realizzare in tale ambito.
Non può candidarsi, invece, chi è iscritto ad un corso di laurea.

Si tratta di un tirocinio internazionale di 13 settimane, dall’ 11 aprile all’11 luglio 2010, che prevede anche un corso di lingua straniera, e stage pratici presso aziende, enti o laboratori.

La borsa di studio copre le spese di viaggio ed alloggio nel Paese ospitante, e garantisce una copertura assicurativa di responsabilità civile, infortuni e certificazioni. Le domande di partecipazione al bando ‘Tempo’ devono essere inviate per posta o a mano al Comune di Follonica entro e non oltre il 5 marzo: farà fede il timbro del protocollo comunale e non la data del timbro postale.
Ecco il link dove potete trovare tutte le informazioni: http://www.comune.follonica.gr.it/progetto-leonardo/tempo/tempo.php

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI